Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Giornata nazionale dell’epilessia

Indietro

Giornata nazionale dell’epilessia








vota


L’epilessia è una patologia neurologica di cui si sa poco e che spesso fa paura. Per chiarire tutti i dubbi legati a questa malattia, la fondazione LICE – Lega Italiana Contro l’Epilessia – ha promosso per il prossimo 5 maggio la Giornata nazionale dell’epilessia.

Lo slogan dell’evento è Facciamo luce sull’epilessia. Sì, perché solo chiarendo le caratteristiche del malessere è possibile agire con prontezza davanti a una crisi, senza lasciarsi prendere dal panico di non sapere come agire.
Una ricerca svolta da LICE ha infatti evidenziato che solo poche persone saprebbero come aiutare un soggetto in preda a crisi convulsive, e ancor più impreparati sono i genitori dei bambini con epilessia.

La Giornata nazionale dell’epilessia è un’occasione per fare luce sulla malattia e sottolineare che chi è preda di crisi epilettiche ha una normale vita sociale, lavorativa e affettiva: perché dunque avere un atteggiamento discriminatorio?

La Lega Italiana Contro l’Epilessia, insieme ad altre associazioni, per l’occasione ha organizzato numerosi appuntamenti in tutta Italia. Per conoscere qual è l’evento più vicino a te in programma per la Giornata nazionale dell’Epilessia, visita il sito www.fondazionelice.it.
_________________________________________________

Chiedi un consulto ai medici di ABCsalute

Dr Alessandro Vannucci
Dr Mariella Agresti
Dr Caterina Prioreschi


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 09/07/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.