Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Silhoutte lift, un filo speciale che sostiene la pelle

Indietro

Silhoutte lift, un filo speciale che sostiene la pelle








vota


La primavera risveglia la voglia di prendersi cura di sé, e mentre per smaltire il grasso in eccesso c’è sempre la dieta giusta, per dare vigore a viso e collo serve un intervento più mirato. Oltre ai classici fillers e al naturale self lifting, esiste un altro sistema che risolleva la pelle cadente in modo non invasivo: la silhoutte lift.

 

La tecnica prende il nome dallo strumento usato, un filo – appunto silhouette lift – che si inserisce nella zona interessata attraverso un ago. Si tratta di un metodo che possiamo definire un vero e proprio lifting della pausa pranzo, perché l’intervento è ambulatoriale e richiede solo 30 minuti.
Il chirurgo estetico traccia un disegno preoperatorio per mostrare al paziente come e dove inserirà i fili silhouette lift, dopodiché procede con l’anestesia locale a zigomi, contorno occhi o collo. I fili sono fatti di polilattico, una sostanza totalmente assorbibile e biocompatibile, e costituiti da piccoli coni bidirezionali che si susseguono a intervalli regolari per tutta la lunghezza del filo. Una volta inseriti nella pelle, i coni permettono al filo di aderire alle pareti da risollevare.

 

La silhouette lift si può abbinare al botulino o al lifting tradizionale, ma anche da sola basta a ringiovanire l’aspetto di collo e viso.
Il successo di questa tecnica si deve principalmente alla breve durata dell’intervento e all’assenza di cicatrici, lividi ed ematomi post operatori. Pensate: uscite per la pausa pranzo e tornate con un viso radioso e più giovane di anni. Un miracolo? No, è merito di silhouette lift e della professionalità dello specialista.
_________________________________________________
Chiedi un consulto ai medici di ABCsalute

Dr Romano Fabio
Dr Ruben Oddenino
Dr Andrea Margara


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Chirurgia plastica



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 27/02/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.