Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Sulla mia pelle: creatività contro i pregiudizi sulla psoriasi

Indietro

Sulla mia pelle: creatività contro i pregiudizi sulla psoriasi

Psoriasi
Psoriasi - iStockphoto.com






vota


Il 29 ottobre torna la Giornata mondiale della psoriasi, una malattia della pelle che genera pregiudizi infondati. Le iniziative creative di “Sulla mia pelle”.

 

La psoriasi si manifesta con chiazze rossastre screpolate sulla pelle che danno bruciore e prurito in chi ne soffre e, agli altri, il pregiudizio di una scarsa igiene personale. Se a questa breve descrizione si aggiunge che la psoriasi si manifesta entro i 30 anni di età, è chiaro quanto la malattia dermatologica possa influire in modo negativo sulla psicologia dei giovani pazienti fino ad arrivare, in alcuni casi, alla depressione.

 

Da questo presupposto nasce l’idea di Sulla mia pelle, iniziativa promossa dalle associazioni dei pazienti Adipso e dei dermatologi Adoi e SideMast, che si terrà il week end del 24-25 ottobre in vista della Giornata mondiale della psoriasi del 29 ottobre.

 

Cos’è Sulla mia pelle?

È un progetto che contempla vari canali di comunicazione tra il paziente e gli specialisti in dermatologia, con particolare attenzione ai giovani che più di altri sono vittima dello stigma della psoriasi.

 

Oltre a chat con i dermatologi, schede di approfondimento sulla malattia e un’app sulla psoriasi, sul sito www.psoriasi360.it è possibile conoscere i dettagli di Sulla mia pelle, il concorso creativo rivolto a sceneggiatori, cartoonist, filmmaker e disegnatori che possono inviare le proprie produzioni relative all’abbattimento del pregiudizio sulla psoriasi, e partecipare al concorso “Vinci lo stigma, vinci Giffoni” nel contesto del noto Giffoni Film Festival, il più appuntamento per il cinema dei ragazzi.

 

Vuoi saperne di più sulla psoriasi? Contatta gli specialisti di ABCsalute.it nel Forum di dermatologia.


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Dermatologia



1 commento

  1. Maria Vittoria Ruggiu ha detto:

    Finalmente aperte le porte alla salute per tutti.Dio vi illumini e benedica.


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 29/03/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.