Indietro

Informati su un esame, un trattamento, una prestazione sanitaria

ESAMI, PRESTAZIONI SANITARIE



  • Elettrofisiologia oculare

    L'elettrofisiologia è un'analisi diagnostica che consente di indagare i fenomeni elettrici legati ad alcune attività fisiologiche, come per esempio quella svolta dalle vie ottiche. In questo caso, si..

  • Check up prevenzione oncologica

    Il Check up di prevenzione oncologica consiste in un controllo accurato di tiroide, seno, scroto, addome e zona pelvica per evidenziare la presenza di eventuali anomalie che possono far pensare alla c..

  • Colposcopia con biopsia

    La colposcopia è un esame ginecologico che  in genere il medico effettua se il Pap-test ha avuto un esito anomalo o preoccupante. Grazie al colposcopio, lo strumento usato per la colposcopia, il ginec..

  • Pap Test

    Il Pap test è un esame che serve a individuare il rischio di sviluppare il carcinoma della cervice uterina, un cancro del collo uterino, ed è un’analisi molto importante perché è capace di rilevare in..

  • Baropodometria

    L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m..

  • Gastroscopia in sedazione profonda

    La gastroscopia è un esame endoscopico che permette al medico di analizzare l’interno dello stomaco e del primo tratto dell'intestino per evidenziare la presenza di situazioni sospette o di eventuali ..

  • Rettosigmoidoscopia

    La rettosigmoidoscopia è un esame proctologico che esplora sia il retto che il sigma, un tratto intestinale che collega il colon al reto. Si tratta di un esame utile per evidenziare la presenza di num..

  • Videoproctoscopia digitale

    La videoproctoscopia digitale è una procedura diagnostica che affianca e migliora l’osservazione fatta con la tradizionale proctoscopia. Come si intuisce dal nome dell’esame la videoproctoscopia dig..

  • Anoscopia

    L'anoscopia è un esame diagnostico che si effettua con l'introduzione nel canale anale di un anoscopio rigido, cioè un cilindro di plastica lungo 5-6 cm, in grado di evidenziare la parte inferiore del..

  • Visita Proctologica

    La visita proctologica consiste in una valutazione accurata della salute del tratto ano-rettale. Il medico specialista di questo settore è il proctologo, e durante la visita chiede al paziente tutte l..



ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2019
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 18/10/2019 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti