Regolamento Registrati Login Forum Netiquette Contattaci Avvertenza Privacy

Indice » Cardiologia

Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: integratori e cuore
 Messaggio Inviato: 13/01/2011, 20:28 

Utenti
salve mi chiamo Franco ho 39 anni e sono sotto controllo (una visita l anno dal cardiologo ) a causa di una forte familiarità per l infarto ( zii paterni morti d infarto e 2 anni fa anche mio fratello di 46 anni)
l anno scorso il cardiologo a causa del colesterolo un pò alto mi ha prescritto l armolipid plus da prendere una compressa al gg e non ho ancora interrotto l assunzione

vengo al dunque , a causa di una alopecia androgenetica il dermatologo mi ha prescritto un integratore chiamato sametrix di cui posto gli ingrediente, anche questo da assumere per un perido illimitato, la mia domanda è questa ,può la combinazione dei due integratori (il sametrix lo assumo a pranzo e l armolipid la sera) dare problemi di vario genere al cuore ? (soprettutto il sametrix)grazie anticipatamente
sametrix: Serenoa repens e.s. 40% acidi grassi 400 mg
Fitosteroli da pino di cui 75% betasitosterolo 140 mg
Resveratrolo 40 mg
Zinco 3 mg 20% RDA

Ingredienti

Serenoa repens frutto e.s. (maltodestrine) acidi grassi 40%, Fitosteroli da pino di cui 75% betasitosterolo, Resveratrolo, Zinco gluconato. Antiagglomeranti: magnesio stearato, silice micronizzata. Agenti di riempimento: calcio carbonato, amido di mais. Capsula vegetale. Colorante: titanio biossido.

armolipid plus;
Berberis aristata e.s. titolata all'85%
equivalente a Berberino cloridrato 588 mg
500 mg
Riso (Oryza sativa) fermentota
con M. purpureus equivalente a Monacolina 200 mg
3 mg
Microalghe (Hoematococcus pluvials) e.s.
equivalente a Astaxantina 20 mg
0,5 mg
Saccharum officinarum e.s.
equivalente a Policosanolo 11,2 mg
10 mg
Acido folico 200 mcg*
Coenzima Q10 2,0 mg

(*) pari al 100% della razione giornaliera raccomandata
Ingredienti

Berberis aristata e.s. titolato all'85% in Berberino cloridrato (composto da: Berberis aristata corteccia e.s., Amido pregelatinizzato, Cellulosa microcristollina); Riso (Oriyza sativa) fermentato con Monascus purpureus (Lievito rosso) titolato all'I.5% in Monocolina; Antiagglomerranti: Cellulosa microcristollina, Carbossimetilcellulosa sodica reticolata, Silicio biossido, Magnesio stearato; Talco; Microalghe (Haematococcus pluvialis) e.s. titolato al 2,5% in Astaxontina (composto do: Gelatina idrolizzato, Oleoresina, Saccarosio, Amido di mais, Ascorbil polmitoto, Tocoferoli, Astaxantina); Soaharum officinarum e.s. titolato al 90% in policosanolo; Agenti di rivestimento: Idrossipropilcellulosa, Polivinilpirrolidone; Coenzima Q10; Acido pteroil-monoglutammico (Acido folico).

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: integratori e cuore
 Messaggio Inviato: 29/01/2012, 18:38 

Medici

Non dovrebbero essere problemi di incompatibilita'.

Chiama Gratis

0854711542
    luiraf@webzone.it
http://www.luiseraffaele.abcsalute.it

Profilo