Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
joven70
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buongiorno dottore,

soffro di anemia da molti anni, tanto che in alcuni periodi (particoloramente in estate) ho dovuto prendere del ferro per via endovena.
Il mio medico di base mi ha dato da fare una cura di 6 mesi di ferro x via orale (ferrograd).
Tre mesi dopo aver terminato questa terapia i valori sono risultati i seguenti:
sideremia=6
HGB=7.3

Che tipo di accertamenti mi consiglia per trovare la causa del problema ?
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

Anemia mediterranea

Detta anche talassemia, è una malattia ereditaria del sangue che, come altre forme di anemia, presen...

Anemia

L'anemia è la diminuzione dell'ossigeno negli organi e nei tessuti dovuta, essenzialmente, al calo d...

ANEMIE

Per anemia si intende la diminuzione della quantità di emoglobina totale presente nel sangue....

Anemia dello sportivo e anemia patologica Anemia dello sportivo e anemia patologica

L’anemia dello sportivo è uno stato clinico che è determinato da un basso livell...





ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.