Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Cri
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
Buongiorno, ho 28 anni e da due mi hanno diagnosticato ipotiroidismo di Hashimoto in cura con Tirosint 75 mg per 4 gg e 50 mg per 3 gg.
In seguito di ulteriori esami, hanno riscontrato iperomocisteina (valore 20.2) mancanza acido folico (4.6) e vitamina b12 (141). Il mio medico mi ha prescritto Normocis, sperando che aiuti anche per la stanchezza, lentezza metabolismo, facili ecchimosi, fastidio agli occhi e acne. Ora, avendo già assunto un integratore al miglio (che ho letto contiene vitamina b) e avendo riscontrato un peggioramento dell'acne, si potrebbe riscontrare un ulteriore peggioramento con l'assunzione di Normocis? Ci combatto ormai da due anni ed è davvero frustrante.
Grazie a chi risponderà.
Cristina
 
VP393
Esperto di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 212
Carissima
credo che la problematica "acne" non sia in relazione alla terapia con integratori.
Controlli bene il Valore del TSH.
Buona giornata

_________________
Prof. Francesco Lippi
    56126 Pisa
    Via Risorgimento 38
    Tel.050.531713
    f.lippi.doc@gmail.com
http://www.proflippifrancesco.abcsalute.it
 
Cri
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
VP393 ha scritto:
Carissima
credo che la problematica "acne" non sia in relazione alla terapia con integratori.
Controlli bene il Valore del TSH.
Buona giornata


Il valore del Tsh nell'ultimo esame risulta 3,90.
Grazie della risposta
 
VP393
Esperto di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 212
Mi sembra ai limiti superiori della norma, in condiszioni normali divrebbe essere intorno a 2-2.5 mU/L
Buondì

_________________
Prof. Francesco Lippi
    56126 Pisa
    Via Risorgimento 38
    Tel.050.531713
    f.lippi.doc@gmail.com
http://www.proflippifrancesco.abcsalute.it
 
Cri
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
VP393 ha scritto:
Mi sembra ai limiti superiori della norma, in condiszioni normali divrebbe essere intorno a 2-2.5 mU/L
Buondì


Esatto, per questo ho dovuto alzare il dosaggio di Tirosint ormai da due mesi, ma non ho ancora avuto miglioramenti con l'acne purtroppo. Aspetterò esami e conseguente visita che ho in programma a novembre. Nel frattempo lei mi consiglia di iniziare ad assumere comunque Normocis?
Grazie di nuovo e buona giornata
 
5 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Controllo ecografico neuropatia diabetica

La neuropatia diabetica è una complicanza  del diabete e, se trascurata, provoca danni importanti al sistema nervoso periferico. Per monitorare la salute del sistema nervoso e definire lo stadio della...

Ago aspirato tiroide ecoguidato

L'ago aspirato tiroide è un esame diagnostico necessario per indagare la natura dei noduli tiroidei, tanto da essere capace di identificare la presenza di una formazione tumorale anche in fase precoce...







NOTIZIE PER LA SALUTE

TIROIDITE DI HASHIMOTO O TIROIDITE CRONICA AUTOIMMUNE

La tiroidite di Hashimoto è l’infiammazione più diffusa al mondo, viene anche ch...

Tiroidite di Hashimoto: patologia autoimmune di tiroidite cronica Tiroidite di Hashimoto: patologia autoimmune di tiroidite cronica

In genere si parla di tiroidite per indicare una forma di infiammazione della tiroide: la si indica ...

Ipotiroidismo: carenza di ormoni tiroidei Ipotiroidismo: carenza di ormoni tiroidei

L'ipotiroidismo è un'insufficienza secretoria della tiroide: la carenza di ormoni tiroidei pr...

Disfunzioni tiroidee: perché minacciano la salute dei capelli? Disfunzioni tiroidee: perché minacciano la salute dei capelli?

Articolo a cura del Prof. Francesco Lippi, Medico Chirurgo Specialista in Endocrinologia. Il bu...



TROVA LO SPECIALISTA

Prof. Francesco Lippi

L’endocrinologo a Pisa Prof. Lippi opera nell’ambito della scie...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.