Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
LELA64
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buongiorno,
chiedo gentilmente un consulto medico poichè mio padre (che ha 81 anni) a gennaio u.s. è stato operato in laparoscopia per la rimozione di una colecisti al coledoco.
Purtroppo però l'intervento ha riportato la lesione del fegato e di un dotto biliare, causando cosi una perdita di bile (circa 350cc/400cc) che va aumentando (a febbraio era sui 280cc ora arriva anche a 560cc) e che non si placa.
Da marzo va tutte le settimane a fare dei controlli, e vive con un drenaggio. Durante l'ultimo controllo la bile si era anche un po' indurita causando un'infezione al fegato, che però è stata placata con qualche giorno di ricovero ospedaliero.
I dottori ci hanno detto che si potrebbe effettuare un intervento, con un rischio molto elevato che non vada bene. L'alternativa è rimanere con questo drenaggio e la relativa perdita di bile per il resto della vita e rischio infezioni.
Quello che chiedo è se qualcuno si è ritrovato in situazioni simili e come lo hanno risolto o se esiste qualche struttura o medico che anche privatamente può risolvere la questione.
Vi ringrazio sin da ora per l'aiuto
Manuela
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

Colecistite

Infiammazione della cistifellea (o colecisti) direttamente legata alla presenza di calcoli biliari c...

Calcoli biliari

I calcoli biliari, o calcolosi biliare, sono una delle affezioni più comuni della cistifellea  (o co...

COLECISTITE COLECISTITE

Per colecistite si intende un’infiammazione acuta della parete della colecisti o cistifellea (...

Obesità: per combatterla arriva chirurgia senza cicatrici. Al Policlinico Gemelli basta un taglietto vicino l'ombelico Obesità: per combatterla arriva chirurgia senza cicatrici. Al Policlinico Gemelli basta un taglietto vicino l'ombelico

Per combattere l'obesità arriva la chirurgia senza cicatrici: è possibile grazie a un...





ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2018 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 84161616 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017