Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Robert80
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve a tutti, mi trovo in una situazione di estremo disagio, e speravo di trovare qui un po’ di risposte utili.
Il problema è il seguente: poco più di un mese fa mia madre (74 anni) ha cominciato ad avvertire frequenti capogiri con conseguente perdita dell’equilibrio e, quasi in contemporanea, una progressiva difficoltà di deambulazione. A questi sintomi si sono poi aggiunti stipsi e inappetenza.
Col passare delle settimane, la difficoltà a camminare si è accentuata, tanto da dover ricorrere all’utilizzo di stampelle anche solo per coprire la distanza tra cucina e bagno. Nel frattempo ha cominciato ad avvertire anche un continuo e incessante formicolio alla punta delle dita delle mani, che si è poi esteso all’intera mano.
Particolare rilevante: lo scorso giugno, a causa di uno sforzo fisico intenso, le è comparsa una specie di gobba sulla colonna vertebrale, probabilmente un’ernia ma non saprei. Non so dire però se i sintomi le siano comparsi prima o dopo quello sforzo, quindi non so dire se le due cose siano correlate.

Allarmato e spaventato da questa situazione, lo scorso venerdì 24 luglio mi sono recato dal nostro medico di famiglia, il quale ha prescritto urgenti analisi del sangue e delle urine presagendo un problema piuttosto serio. Ho quindi prenotato al CUP per le analisi, e purtroppo la data disponibile più vicina è il 12 agosto.

Nel frattempo, però, in quest’ultima settimana, le condizioni di mia madre si sono ulteriormente aggravate, ed ora non è più nemmeno in grado di alzarsi in piedi.
Ora, la mia domanda è: cosa devo fare? Devo per forza aspettare il 12 agosto per quelle analisi o ci potrebbero essere gli estremi per una visita più urgente, magari al pronto soccorso?

Inoltre mi farebbe piacere avere un vostro parere sulla causa di questi sintomi, che hanno trasformato la nostra quotidianità in un inferno.

Grazie infinite!
Inviato: 01/08/2020, 18:05
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Due bicchieri di vino non fanno male alla salute per le donne 35enni Due bicchieri di vino non fanno male alla salute per le donne 35enni

Un paio di bicchieri di vino al giorno durante la mezza età possono favorire una vecchiaia p...

Calvizie nella donna: cause e caratteristiche Calvizie nella donna: cause e caratteristiche

È considerato un problema esclusivamente maschile, e invece la calvizie colpisce anche il 50% della ...

Aumenta in Italia il numero di bambini obesi Aumenta in Italia il numero di bambini obesi

L'obesità rappresenta un problema di crescente rilevanza. Basti pensare che, secondo gli ulti...

Meningite di tipo B: via libera al vaccino Meningite di tipo B: via libera al vaccino

Buone notizie per la prevenzione della meningite: l’Agenzia Europea del Farmaco (EMA) ha approvato i...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Mariella Agresti

Il Neurologo a Grosseto Dr Mariella Agresti, dopo oltre 30 anni di esperienza os...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.