Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Edoardoggggg
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve...in attesa di effettuare una visita specialistica che ho già prenotato, chiederei un consiglio per una mia preoccupazione.
Premessa:

4 anni fa' sbagliai un salto in moto atterrando ( a 80 all'ora da due metri di altezza) col sedere sulla moto. Non sono caduto dalla moto, non ho riportato ferite e ho continuato a girare tranquillamente. Da quella volta sono passati due anni e sono iniziati questi sintomi: dopo sforzi o dopo essere stato disteso a pancia in giù per più di 15 minuti mi viene un dolore atroce alla parte bassa della schiena. Premetto che nel mentre ho fatto un secondo incidente in moto, ma non ricordo di aver sovraccaricato la schiena.

Se all'inizio era gestibile, più sono passati gli anni (sono due anni che non faccio palestra e non vado a correre causa problemi alle caviglie dovuti dal secondo incidente) più il problema si presenta. Una volta ho avuto la schiena bloccata per una settimana dopo i forti colpi di tosse di una polmonite.
Ora la schiena mi si blocca senza motivazione apparente, ma se faccio sport il dolore sparisce per poi ricomparire attenuato e sparire in poche decine di ore...

Questa settimana: lunedì: mal di schiena, 3 ore di enduro nel pomeriggio martedì: leggero male di schiena sparito con stretching e addominali su panca mercoledì: ancora male ma andando a fare enduro sparisce giovedì: dolore 7/10 ma vado lo stesso in moto e la sera sto molto meglio venerdì: mattina male dalle 11 in poi che ho camminato un po'è sparito sabato mattina: la schiena fa molto meno male di inizio settimana.

Ho i cuscinetti schiacciati quindi quando faccio circolare sangue la schiena migliora oppure ho i muscoli deboli? Ho messo su 25 kg (sono di costituzione forte, 185x95 ma diresti che io sia grosso più che grasso...due anni fa pesavo 78) e ho smesso di allenarmi da due anni.... può essere che si risolva con del potenziamento muscolare mirato?
Ho avuto un ginocchio con la capsula sinoviale consumata...nulla di paragonabile alla mia schiena...era 1000 volte peggio il ginocchio rispetto alla schiena.
Inviato: 29/02/2020, 6:12
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Baropodometria

L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m...







NOTIZIE PER LA SALUTE

ANGINA STABILE O DA SFORZO

Angina stabile o da sforzo, rappresenta la forma più diffusa ed insorge durante sforzi fisici...

Esercizi per la lombalgia: quali fare e quali evitare Esercizi per la lombalgia: quali fare e quali evitare

Abbiamo chiesto al personal trainer di Roma, Andrea Frisina, quali sono gli esercizi migliori per co...

ECG con prova da sforzo

L'elettrocardiogramma (ECG) con prova da sforzo cardiorespiratoria, o test ergometrico, è un'indagin...

Mal di schiena, cosa evitare e come prevenirlo Mal di schiena, cosa evitare e come prevenirlo

Il mal di schiena non ha bisogno di presentazioni: coglie all’improvviso, nel bel mezzo di un lavoro...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Riccardo Canero

Il Fisiatra a Napoli Dr Riccardo Canero è laureato in Medicina e Chirurgi...

Dott. Luca Rizzi

Il Podologo di Mantova, Dott. Luca Rizzi, è specializzato nel trattamento...

Dr Pietro Barbato

Il Dr Pietro Barbato è un ortopedico a Siracusa che lavora presso l&rsquo...

Dr Luigi Maria Mazzoleni

Il Dott. Luigi Maria Mazzoleni è un medico chirurgo specializzato in orto...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.