Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
yakamoz
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve ho 29 anni mi chiamo manuel e a seguito di dolori generalizzati alle basse vie urinarie: frequente minzione, bruciore, poca pressione doloretti al testicolo alla coscia alla zona tra scroto ed ano e al fianco destro ho effettuato alcuni esami: urografia con mezzo di contrasto, ecografia, urotac con mezzi di contrasto e tutto è risultato negativo nella norma.
Ho eseguito una uretrocistoscopia flessibile e il referto si pronuncia così:

introduzione dello strumento sotto vista. uretra anteriore regolare. Uretra prostatica di circa 2.5 cm, con lobi laterali lievemente ipertrofici, ricoperti di mucosa lievemente ipermica con microfrange di aspetto flogistico.
Versante posteriore del collo un po' sollevato. mucosa vescicale regolare di aspetto colorito, priva di delsioni, osti regolari e in sede.

La risposta del mio urologo è questa:
Ha eseguito cistoscopia flessibile che ha documentato la presenza di ipermia mucosa a livello dell'uretra prostatica. I disturbi lamentati possono essere quindi essere spiegati dall'infiammazione prostatica. Consiglio Profluss per 30 gg a mesi alterni per 6 mesi.

la mia domanda a cui spero voi possiate rispondere è:

Ho un inizio di sclerosi del collo vescicale? non faccio altro che pensarci e vorrei essere istruito bene sulla mia situazione, inoltre la cura che sto effettuando non sta migliorando molto la situazione.

Grazie delle eventuali risposte.
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Cistoscopia

La cistoscopia è un esame diagnostico effettuato in presenza di sospette malattie riguardanti uretra, vescica e prostata, come ad esempio l'ematuria, il dolore pelvico e le infezioni recidivanti, la v...

Instillazioni endovescicali

Le instillazioni endovescicali consistono nella somministrazione di un farmaco che serve a impedire la recidiva di un tumore alla vescica nei pazienti che ne hanno avuto uno. Attraverso un piccolo c...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Rettosigmoidoscopia

La rettosigmoidoscopia è un esame proctologico che esplora sia il retto che il sigma, un tratto inte...

Colonscopia in sedazione profonda

La colonscopia, o rettosigmoidocolonscopia, è un esame diagnostico che permette l'osservazione total...

Gastroscopia in sedazione profonda

La gastroscopia è un esame endoscopico che permette al medico di analizzare l’interno dello stomaco ...

Nel passo il piede alterna il movimento di pronazione a quello di supinazione Nel passo il piede alterna il movimento di pronazione a quello di supinazione

La biomeccanica della deambulazione. Quando il piede ha l'articolazione sottoastragalica in posizion...



TROVA LO SPECIALISTA

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.