Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • App della salute: Adrenalina pura contro l’abuso di alcol

Indietro

App della salute: Adrenalina pura contro l’abuso di alcol








vota


Adrenalina pura non è un invito alla trasgressione, ma il nome di un’App voluta e promossa dal Ministero della Salute per arginare l’abuso di alcol.

L’App Adrenalina pura è una delle novità introdotte dal Ministro Balduzzi contro l’abuso di alcol, come il divieto di vendita di alcolici ai minori di 18 anni e l’inasprimento delle pene per i trasgressori.

Stando alle ultime statistiche, il consumo di alcol tra i giovanissimi è cresciuto a livelli preoccupanti, circa il 16,9% nella fascia 14-17 anni e 41,9% in quella 18-24. Il pericolo alcolismo è dunque dietro l’angolo sin dalla giovane età, e l’App Adrenalina pura persegue l’obiettivo di monitorare il consumo di alcolici in modo divertente e giovane.

Adrenalina pura è infatti divisa in tre sezioni: nella prima si inseriscono i dati relativi a peso, età e sesso; la seconda parte è un quiz musicale, in base alle risposte si controlla il proprio tasso alcolemico e si accede alla terza e ultima sezione in cui si trova una playlist dei brani più amati dai ragazzi.

Come dire: utile e dilettevole insieme nell’App Adrenalina pura per controllare il consumo di alcol in modo simpatico e, si spera, efficace.
Puoi scaricare Adrenalina pura Gratis su iTunes.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 12/08/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.