Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Quanto zucchero mangi? Lo dice un’app

Indietro

Quanto zucchero mangi? Lo dice un’app

Eccesso di zucchero
Eccesso di zucchero - iStockphoto.com






vota


Anche i più sani dei cibi e le più light delle bevande contengono una quantità di zucchero che, sommata a tutto ciò che ogni giorno mangiamo e beviamo, può raggiungere livelli pericolosi per il nostro organismo.

 

Cominciamo a ingerire zuccheri sin da bambini con insospettabili snack come yogurt e succhi di frutta e se, crescendo, si continua a seguire una dieta sregolata e poco attenta, è facile incorrere in disturbi di salute legati all’eccesso di zuccheri: sovrappeso, diabete, malattie cardiovascolari e anche alcune forme di tumore.

 

Come fare per limitare lo zucchero? All’ovvio consiglio di evitare troppi dolci e bibite gasate, un aiuto per smascherare lo zucchero contenuto in cibi e drink arriva dalla tecnologia. Si chiama Sugar Smart ed è un’app realizzata dalla Public Health England, un’agenzia del Ministero della Salute inglese, pensata per i genitori che devono nutrire i propri figli in modo sano e corretto ma utile a tutti.

 

Come funziona Sugar smart. Dopo aver scaricato l’app, basta aprirla per poter eseguire la scansione del codice a barre di ben 75mila prodotti e conoscere, in tempo reale e direttamente sul display del dispositivo elettronico, com’è fatto un alimento o una bevanda e, più precisamente, quanto zucchero contengono. La quantità è mostrata con l’immagine delle zollette, per esempio, una bibita gasata ha l’equivalente di 9 zolletta, e una barretta di cioccolata appena tre in meno.

 

L’app Sugar smart si può scaricare gratuitamente su Google play e Apple store


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Scienza dell' alimentazione



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 09/07/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.