Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Cistite, un rimedio dal mirtillo rosso

Indietro

Cistite, un rimedio dal mirtillo rosso








vota


Una ricerca del National Taiwan University Hospital e del National Taiwan University College of Medicine ha messo in luce le proprietà benefiche del mirtillo rosso contro la cistite. Lo studio, ancora in fase di accertamento, ha dimostrato che le persone che hanno assunto mirtillo rosso sotto forma di succo o capsula, hanno avuto meno problemi di infiammazione alle vie urinarie rispetto a chi non ne ha consumato.

La cistite è un’infiammazione delle vie urinarie che colpisce soprattutto le donne sessualmente attive, ed è causata dai batteri che risalgono fino alla vescica provocando dolore pelvico – addominale, bruciore e altri sintomi propri della cistite.

I rimedi per combatterla possono essere naturali o farmaceutici, e i risultati della ricerca non fanno altro che confermare l’ipotesi, già acclarata da tempo, che il mirtillo rosso è un potente antinfiammatorio.

Il mirtillo infatti è particolarmente indicato in caso di cistite, perché contrasta l’adesione dei batteri alla vescica bloccando l’infezione all’origine.

Spesso però c’è bisogno di un intervento più mirato, in tal caso solo il medico curante dà le giuste indicazioni ed eventualmente prescrive i farmaci adatti alla cura.
________________________
Urologi consigliati da ABCsalute

Dr Mario De Siati
Euro Medical Check S.a.s.
Casa di Cura San Michele


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 19/02/2019 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti