Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Diabete e tecnologie digitali: il futuro già presente #5azioni

Indietro

Diabete e tecnologie digitali: il futuro già presente #5azioni

Diabete e tecnologie
Diabete e tecnologie digitali






vota


Torna l’appuntamento con #5azioni promosso da Sanofi per discutere del diabete, del ruolo svolto dai diversi protagonisti della malattia e, soprattutto, degli strumenti necessari a prevenire, monitorare e curare la patologia diabetica.
Martedì 21 ottobre a Milano si terrà l’ultimo degli appuntamenti che #5azioni Sanofi dedica al diabete, e protagoniste del dibattito saranno le tecnologie digitali che, come esplicita il titolo Il futuro già presente, rappresentano un aiuto concreto e ormai indispensabile per i pazienti diabetici.

 

Diamo alcuni numeri per capire la portata della rivoluzione tecnologica alla base del digital health: più del 40% dei consumatori raccoglie informazioni sulla migliore terapia tramite i social media, il 19% ha installato sullo smartphone un’app per la salute, il 54% dei pazienti trova confronto in rete e sui social network dialogando con le community online sulla propria condizione di salute.

 

Noi di ABCsalute.it siamo testimoni diretti di come le tecnologie digitali stiano cambiando il rapporto dei pazienti con la malattia, per questo interverremo al dibattito #5azioni sul diabete e le nuove tecnologie, insieme a Paolo Locatelli, Osservatorio ICT in Sanità – School of Management Politecnico di Milano, Andrea Scaramuzza, Servizio di Diabetologia Clinica Pediatrica Università di Milano-Ospedale Luigi Sacco, Alessandra Bosetti, Presidente AAGD – Associazione Giovani Diabetici Lombardia, Antonio Longo, professore della Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano, Antonella Bruzzese, docente del dipartimento di Architettura e Studi Urbani, e insieme a numerosi altri illustri ospiti in hangout.

 

Seguite la diretta in streaming, attiva il 21 ottobre dalle 15.00, e intervenite su Twitter con l’hashtag #5azioni.



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 05/07/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.