Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Frutta e verdura di stagione, come natura comanda

Indietro

Frutta e verdura di stagione, come natura comanda

Frutta e verdura di stagione
Frutta e verdura di stagione - Fotolia






vota


I nonni lo sanno da sempre e noi tutti dovremmo ripeterlo come un mantra: sulla nostra tavola non devono mai mancare frutta e verdura di stagione. Sono i cibi da preferire, perché la natura non fa niente a caso e sa quando è il momento giusto per darci determinati alimenti invece di altri.
Non è un segreto che la frutta estiva è molto zuccherina perché il sole svolge un ruolo determinante nel processo di maturazione, ed è risaputo che la verdura invernale sia naturalmente ricca di nutrienti capaci di proteggerci dai malanni di stagione.

 

La domanda è: sappiamo qual è la frutta e verdura di stagione, di ogni stagione? Siamo in grado di distinguere un ortaggio di gennaio da uno di marzo? A giudicare da quante volte la domanda viene posta online, la risposta è no.
È questa la considerazione che ha spinto noi della redazione ABCsalute.it a inaugurare una rubrica mensile interamente dedicata alla frutta e verdura di stagione. Grazie al contributo del Dietista Dott. Simone Marata, conosceremo ogni mese un frutto o un ortaggio tipici del periodo, scopriremo quali sono le sue proprietà benefiche per l’organismo e quali i valori nutrizionali.

 

La prossima settimana pubblicheremo il primo articolo dedicato al cavolfiore e al broccolo, due simboli della stagione invernale a tavola. Seguiteci per imparare a conoscere cosa portiamo a tavola e intervenire con commenti e domande al Dott. Simone Marata.


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Scienza dell' alimentazione



1 commento

  1. Ecaterina ha detto:

    Curiosità sull’alimentazione


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 17/10/2019 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti