Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Giornata mondiale del diabete 2015: le #5Innovazioni in atto

Indietro

Giornata mondiale del diabete 2015: le #5Innovazioni in atto

Giornata mondiale del diabete: #5Innovazioni
Giornata mondiale del diabete: #5Innovazioni - @Sanofi






vota


Istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale del diabete ricorre il 14 novembre di ogni anno, e quella del 2015 si prospetta già essere una giornata ricca di appuntamenti per conoscere la malattia.

 

Perché una Giornata Mondiale del diabete?

 

Il diabete è una malattia complessa che può avere diverse concause e, in alcuni casi, si può prevenire con un corretto stile di vita che parta da un’alimentazione varia ed equilibrata, come nel caso del diabete di tipo 2.

 

Conoscere la malattia diabetica è necessario sia per i medici e i ricercatori impegnati nella definizione dei percorsi di prevenzione e cura, sia per i pazienti che devono imparare a convivere con il diabete. Rispetto al passato, oggi i medici e i pazienti hanno molteplici strumenti per affinare la ricerca e gestire le cura. Un posto di rilievo occupano, per esempio, i dispositivi elettronici e i canali messi a disposizione da internet.

 

Community, forum, social network sono solo alcuni degli strumenti usati da specialisti e pazienti per entrare in contatto e seguire l’evoluzione della malattia e gli stadi della cura. Da questo presupposto è nato il progetto #5azioni promosso da Sanofi, e questa esperienza si è evoluta con le #5Innovazioni per una buona gestione del diabete.

 

Giovedì 12 novembre saranno premiati i 5 finalisti del contest #5Innovazioni che ha raccolto 38 proposte arrivate da tutta Italia per la creazione di nuovi strumenti mirati alla buona gestione del diabete. Ai vincitori saranno donati 20mila euro per la realizzazione o il completamento del progetto presentato.

 

La premiazione si terrà giovedì 12 novembre alle ore 18 presso “Roma Eventi – Piazza Di Spagna” in via Alibert 5/A a Roma. L’incontro, inserito nella settimana di celebrazione del World Diabetes Day 2015, sarà trasmesso anche in live streaming sul nostro blog, al link qui di seguito.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/10/2019 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti