Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Succo di barbabietola contro l’ipertensione

Indietro

Succo di barbabietola contro l’ipertensione

Succo barbabietola rossa






vota


L’ipertensione è una malattia molto diffusa tra chi conduce una vita sedentaria, segue una dieta ricca di grassi animali e ha il vizio del fumo. Contro la pressione alta si possono assumere diversi farmaci, oppure si può scegliere una cura totalmente naturale come il succo di barbabietola.

Uno studio inglese condotto dai ricercatori della The Barts and The London Medical School, ha infatti scoperto che il succo di barbabietola può avere effetti miracolosi contro l’ipertensione. Il merito è del nitrato contenuto nell’ortaggio: a contatto con l’organismo, il nitrato si tramuta in nitrito, una sostanza che favorisce la vasodilatazione e una migliore circolazione sanguigna. Un bicchiere di succo di barbabietola contiene circa 0,2 grammi di nitrato, e sembra che tanto basti a far scendere la pressione massima e minima di circa 10 millimetri di mercurio.

I risultati della ricerca inglese sono molto incoraggianti, perché darebbero una soluzione naturale a un problema piuttosto grave. Attendiamo sviluppi in merito, e intanto è possibile leggere maggiori dettagli sulle proprietà del succo di barbabietola nell’articolo pubblicato sulla rivista Hypertension.


2 commenti

  1. antonio ha detto:

    chi dovesse essere interessato, io la produco con certificazione biologica… perchè cruda appena raccolta, anzichè quella cotta dei supermercati, mantiene tutte le sue caratteristiche salutari. spedisco in tutta italia. 331-166.11.66

  2. matteo ha detto:

    è un validissimo aiuto per l’ipertensione, colesterolo e quant’altro, parlo dell’infuso di foglie di ulivo! io ho risolto con questo sito!!


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 21/01/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.