Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Settimana del cuore: dall’8 al 14 febbraio torna Cardiologie aperte

Indietro

Settimana del cuore: dall’8 al 14 febbraio torna Cardiologie aperte

Settimana del cuore
Settimana del cuore - iStockphoto.com






vota


Nella settimana di San Valentino 2016 torna la campagna della fondazione “Per il tuo cuore” che giunge alla settima edizione e in cui s’inserisce l’iniziativa Cardiologie aperte.

 

I cardiologi e gli specialisti del cuore che operano in strutture cliniche, ambulatori e reparti ospedalieri aderenti all’iniziativa, saranno a disposizione di quanti vorranno sottoporsi a uno screening cardiologico e richiedere un consulto medico per conoscere lo stato di salute del proprio cuore.

 

È anche l’occasione per iscriversi alla Banca del cuore: un registro digitale in cui conservare i dati clinici relativi alla salute del proprio cuore. La documentazione cardiologica è depositata in una “cassaforte del cuore” accessibile su smartphone, table, pc e altri dispositivi elettronici attraverso la BancomHeart, una card gratuita provvista di password consegnata dai medici ANMCO (Associazione Nazionale Medici e Cardiologi Ospedalieri).

 

A coloro che parteciperanno alle iniziative della campagna di prevenzione ed eseguiranno lo screening cardiologico, il personale medico e i volontari distribuiranno sette opuscoli informativi sulla prevenzione cardiovascolare, di cui tre su scompenso cardiaco, fibrillazione atriale, comportamenti da seguire post-evento cardiaco.

 

Sul sito della Banca del cuore è disponibile l’elenco delle strutture che partecipano alla settimana “Per il tuo cuore” anche con incontri, spettacoli e momenti di riflessione comune per divulgare la corretta prevenzione cardiologica. Infatti, se sono noti i rischi della pressione alta, si sottovalutano ancora molto le conseguenze del colesterolo alto e delle frequenti aritmie cardiache.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 06/12/2019 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.