Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Preservativo intelligente rivela le malattie sessualmente trasmissibili

Indietro

Preservativo intelligente rivela le malattie sessualmente trasmissibili

Preservativo intelligente
Preservativo intelligente, si colora quando rileva le malattie sessualmente trasmissibili - iStockphoto






vota


Tre ragazzi inglesi hanno creato il preservativo intelligente che cambia colora quando rileva la presenza di malattie sessualmente trasmissibili.

 
Le malattie sessualmente trasmissibili sono diffuse in circa il 20% della popolazione giovanile. Per prevenire le patologie sessuali è necessario fare sesso sicuro, per esempio indossando il profilattico. Da questo dato di fatto, tre ragazzi inglesi, due di 14 anni e uno di 13 anni, hanno ideato un preservativo intelligente capace di cambiare colore quando rileva una malattia sessualmente trasmissibile.
 
Verde per la clamidia, giallo per l’herpes, viola per il papilloma virus, blu per la sifilide: il preservativo S.T.EYE è costituito da particolari molecole che si legano ai virus della malattia e ne indicano la presenza attraverso il colore. Il profilattico diventa fosforescente in modo da essere visibile anche al buio.
 
L’invenzione dei tre ragazzi inglesi, studenti dalla Isaac Newton Academy di Ilford, è stata premiata con il TeenTech Award, il premio per la miglior innovazione nel campo della salute, ed è il primo semplice passo per identificare una patologia che si trasmette con i rapporti sessuali: se il profilattico si colora, è necessario rivolgersi a un medico per eseguire test approfonditi e stabilire il percorso terapeutico.
 
Le malattie sessualmente trasmissibili sono pericolose sia per le ripercussioni su tutto l’organismo che per la natura asintomatica dei primi segnali della patologie. Per questo è importante fare una visita di controllo ogni sei mesi, dal ginecologo per la donna e dall’andrologo per l’uomo, e prevenire sul nascere infezioni e malattie sessualmente trasmissibili.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 28/02/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.