Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Prima Giornata mondiale dello yoga

Indietro

Prima Giornata mondiale dello yoga

Giornata mondiale dello yoga 2015
Giornata mondiale dello yoga 2015 - iStockphoto






vota


A dicembre 2014 l’Onu, con l’approvazione di 175 paesi, ha accolto la richiesta del primo Ministro indiano Narendra Modi: a partire da quest’anno, ogni 21 giugno sarà la Giornata mondiale dello yoga.

 

La prima Giornata mondiale dello yoga è vicina: ricorre il 21 giugno in concomitanza con il solstizio d’estate, il giorno più lungo e luminoso dell’anno.
È riduttivo definire lo yoga uno sport, un modello di fitness o una disciplina. Si tratta di un’antica pratica indiana che ha conquistato milioni di occidentali fino a diventare un vero e proprio stile di vita che implica un profondo cambiamento coinvolgente corpo e mente.

 

In tutte le maggiori città d’Italia si svolgeranno iniziative promosse da associazioni e scuole locali per onorare la prima Giornata mondiale dello yoga e avvicinare i curiosi e quanti sono interessati allo yoga ma ancora non lo praticano.
Praticare yoga significa esercitarsi fino a riunire corpo, mente e spirito in una sola dimensione e beneficiare di questa armoniosa unione. A un occhio inesperto, gli esercizi yoga risultano difficili se non impossibili da svolgere, eppure i maestri yoga assicurano che con la pratica costante e una guida competente ed esperta chiunque può praticare gli esercizi di yoga.

 

Su ABCsalute, il Centro Yoga Il piccolo Amrit ha condiviso numerosi articoli e video per spiegare cos’è lo yoga e come questi antichissimi esercizi indiani riescono a dare sollievo a piccoli e grandi disturbi di salute, oltre che a riappacificare mente e spirito. Vi invitiamo a leggere e guardare questo materiale e a contattare Il piccolo Amrit per richiedere ulteriori informazioni.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 26/01/2021 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.