Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Tumore al seno: un aiuto dal curry

Indietro

Tumore al seno: un aiuto dal curry








vota


Dagli elementi naturali e dal cibo possono arrivare preziose soluzioni a piccoli e grandi problemi di salute. Dopo aver parlato dei rimedi naturali contro il mal di gola, oggi è la volta del curry come possibile alleato nella lotta al tumore al seno.

Il tumore al seno è sempre più diffuso tra le giovani donne, e mentre la Comunità scientifica mondiale è impegnata a cercare una soluzione definitiva a questa malattia, un team di ricercatori indiani ha notato che l’estratto della Koenigii Spreng – il curry comunemente usato in cucina – svolge una forte azione anti tumorale.

Dopo aver inserito l’estratto di curry nelle colture di cellule tumorali, i ricercatori indiani hanno notato che la pianta altera la struttura delle cellule fino a inibire il tumore. Secondo gli studiosi il merito sarebbe da attribuire all’alta concentrazione nel curry di polifenoli, potenti antiossidanti che riuscirebbero a bloccare la vita delle cellule cancerogene.

Curry contro il tumore al seno. Se la sperimentazione dovesse confermare l’ipotesi indiana, l’estratto di curry potrebbe diventare un valido alleato alla lotta contro il tumore al seno, anche se questa teoria si scontrerebbe con quella recente del Premio Nobel Watson che dice no all’uso di antiossidanti contro il cancro.

Attendiamo lo sviluppo della ricerca per saperne di più sulle nuove terapie antitumorali.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 28/09/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.