Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • App stress work, se l’sms è rosso rischi la crisi di nervi

Indietro

App stress work, se l’sms è rosso rischi la crisi di nervi








vota


Gli esperti informatici hanno creato un’applicazione che avverte se c’è pericolo di nervosismo: l’App è stress work, e con un allarme rosso mette in guardia dall’arrivo di un sms poco piacevole.

L’idea nasce probabilmente dalla necessità di mettere a freno le reazioni negative di fronte a notizie che sono fonte di ansia o rabbia. Dopo aver scaricato l’App stress work basta impostare il colore dei codici per gli sms – rosso per quelli negativi, verde per i piacevoli e blu per i neutri – per essere avvisati del contenuto prima ancora che il messaggio venga letto.

La vista del colore predispone infatti lo stato d’animo alla lettura di una notizia inopportuna o preoccupante, e aiuta a gestire al meglio l’ansia che ne potrebbe derivare.

Lo stress è causa di numerose patologie neurologiche, in primis la cosiddetta crisi di nervi che può mettere a rischio anche il benessere del cuore, per questo la nascita dell’App è stata accolta con entusiasmo sia dagli esperti del settore che da chi, quotidianamente, soffre a causa dell’eccessivo nervosismo.

Per fortuna a breve sarà possibile rigenerarsi con le vacanze, ma al rientro può sempre far comodo avere a portata di mano l’App stress work.

__________________________
Cardiologi consigliati da ABCsalute

Dr Vincenzo Polini
Dr Bruno Massa
Dr Renato Tizzano


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 05/07/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.