Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Rassodare i glutei – esercizi

Indietro

Rassodare i glutei – esercizi

Rassodare i glutei
Rassodare i glutei - Edwin Remsberg su GetyImages






vota


Il Personal Trainer a Roma, Andrea Frisina, oggi ci dà qualche consiglio su come rassodare i glutei, non solo con gli esercizi ma anche con un corretto stile di vita.

 

“Molte delle donne che vengono in palestra e si rivolgono al Personal Trainer non amano le proprie gambe: chi le vede troppo grosse e senza forme, chi troppo secche, chi pensa di avere il sedere troppo piatto, chi troppo grosso… Insomma, sono davvero poche le donne che si piacciono, lo avrete notato anche voi, vero? Eppure le cause dell’insoddisfazione sono soprattutto alimentazione scorretta e allenamenti inesistenti o errati: uno stile di vita sbagliato che solo voi potete modificare.

 

Per rassodare i glutei serve un allenamento costante, serio e ben programmato che vi aiuterà a raggiungere quel fisico armonioso e tonico che tanto desiderate.
Innanzitutto bisogna seguire un programma di allenamento mirato alla resistenza muscolare e quindi tonificazione che preveda l’utilizzo di esercizi attraverso i macchinari, a corpo libero e tipologie di allenamento funzionale attraverso l’impiego delle Kettlebell, TRX e FitBall a seconda delle preferenze della persona e della sua condizione fisica.

 

Quanto alla tipologia di esercizi da eseguire per rassodare e dimagrire i glutei, credo che i più efficaci siano quelli detti multiarticolari, cioè che coinvolgono più di un’ articolazione e quindi più gruppi muscolari nell’esecuzione del movimento. Fanno parte di questa cerchia di esercizi: Squat, stacchi a gambe tese, affondi, pressa a 45° che poco hanno a che vedere con abductor, adductor, gluteus machine, slanci e slancettini da terra che forse conoscete ma che da soli servono veramente a poco per modellare la vostre gambe e i vostri glutei.

 

Per qualsiasi domanda e approfondimento, sono a vostra disposizione sul mio sito. A presto!”


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/09/2019 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti