Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Natale: si deve ballare per eliminare i chili di troppo

Indietro

Natale: si deve ballare per eliminare i chili di troppo

Ballare per smaltire i chili di troppo a Natale - iStockphoto.com
Ballare per smaltire i chili di troppo a Natale - iStockphoto.com






vota


Si avvicinano le feste di Natale e i momenti di convivialità a tavola che, spesso, vanno ben oltre il pranzo e la cena. Così, dopo aver stuzzicato ogni giorno qualche dolce o leccornia di troppo, ecco che a gennaio ci si ritrova con 3-4 chili in più rispetto a novembre: che fare? Rinunciare alle portate natalizie è sconsigliato, perché si alimenterebbe il senso di colpa e verrebbe meno l’armonia a tavola.

 

La soluzione ideale è fare movimento, passeggiare almeno 40 minuti al giorno, andare in palestra e, soprattutto, ballare. Ogni tipo di ballo dona specifici benefici al corpo: il rock’n’roll richiede un maggiore dispendio di energia e dunque permette di bruciare molte calorie, la break dance è l’ideale per rassodare i muscoli, il tango regala glutei e cosce sode e ben tornite, e il ballo acrobatico è il più completo perché coniuga allo smaltimento delle calorie di troppo alla capacità di rassodare. Per ottenere questi risultati è importante praticare il ballo scelto per almeno 4 ore alla settimana.

 

Un impegno in apparenza da poco che, però, diventa in molti casi difficile sostenere a causa del freddo, della mancanza di tempo e della pigrizia che in invero, e in modo particolare in prossimità delle feste di Natale, rende inattivi.

 

Per fortuna la tecnologia ha pensato anche a questo: giochi interattivi in cui vince chi balla fino alla fine del brano o sfida altri ballerini online, sono tra i doni più diffusi e graditi sotto l’albero.

 

Ballare, inoltre, non fa bene solo al corpo ma anche alla respirazione, al sistema cardiocircolatorio, alla mente e aiuta a prevenire l’osteoporosi.


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Scienza dell' alimentazione



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 04/04/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.