Indietro

Dr Annalisa Pizzetti

Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia

Menu
laurea

    02/11/1988 - Medicina e Chirurgia (Roma)

    Iscrizione all'albo

    12/07/1989 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma (Ordine della Provincia di Roma) n.40841

    Specializzazione

    04/12/1992 - Dermatologia e Venereologia N.O.

    Abilitazione

    1988 /1 - Medicina e Chirurgia (Roma)


Peeling: trattamento per un viso giovane

Scritto da
Dr Annalisa Pizzetti

Pubblicato il
27/03/2013

Il peeling è una tecnica dermatologica che serve ad asportare lo strato superficiale della pelle, il corneo, per ottenere un rinnovamento completo dell’epidermide. Ciò significa asportare le cellule superficiali di modo che quelle basali siano stimolate a riprodursi più velocemente.

 

I livelli di intervento. Si può intervenire a vari livelli. Si parte dai peeling superficiali per giungere gradualmente fino a quelli più profondi.
Quelli superficiali possono essere il peeling salicilico, il piruvico, il glicolico (fino a certe percentuali), che risultano piuttosto leggeri perché asportano solo gli strati più superficiali dell’epidermide provocando un leggero eritema o una ridotta esfoliazione e la paziente già il pomeriggio o il giorno dopo ha solo un lievissimo rossore.
Per il fatto che sono leggeri vanno ripetuti in un ciclo di 4 o 5 a settimana: ogni volta viene asportato lo strato superficiale, si attende quindi che si riformi per asportarlo di nuovo provocando il rinnovamento dell’epidermide.

 

Il peeling superficiale. Questo peeling superficiale riporta in superficie le cellule nuove dagli strati profondi in maniera più veloce.
Mentre il turnover epidermico naturale sarebbe di 45 giorni (partendo dal basale per arrivare su fino al corneo) in questo modo viene tolto il corneo e la pelle è costretta a riprodurlo più velocemente.

 

Il risultato. La pelle si addensa, prende un aspetto più compatto, più tonico, più luminoso, diminuiscono i pori dilatati, viene eliminato anche il grasso e la pelle risulta più elastica con un eccellente effetto estetico.

 

Il ringiovanimento. Il peeling leggero è quindi una pratica dermatologica di grande affidabilità che consente di ottenere, nei casi in cui le imperfezioni della pelle siano relativamente leggere, risultati notevoli.
In ogni caso il rinnovamento della pelle è in grado di ringiovanire tutto il volto.



clicca per votare






Commenti

Attenzione per poter inviare il tuo commento devi effettuare l'accesso con le tue credenziali oppure Registrati
Commenta anche tu
lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 23/07/2019 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti