Indietro

Dr Marco Diena

Cardiochirurgo

Menu
laurea

    11/11/1985 - Medicina e Chirurgia (Torino)

    Iscrizione all'albo

    17/03/1986 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Torino (Ordine della Provincia di Torino) n. 0000013739

    Specializzazione

    Chirurgia

    Abilitazione

    1985 /2  - Medicina e Chirurgia (Torino)


Cardioteam Foundation: la persona è sempre al centro

Scritto da
Dr Marco Diena

Pubblicato il
03/02/2010

Cardioteam Foundation come prevenzione. Cardioteam Foundation è stata costituita con l'obiettivo di favorire un percorso di solidarietà che identifica nella prevenzione uno dei principali valori per la salute ed il benessere della persona.

 

Il significato di prevenzione. Il termine “prevenzione” ha vari significati che assume in relazione ai Paesi ed ai contesti in cui si esprime.

In Italia significa soprattutto informazione sui corretti stili di vita.

Nell’Est Europa si indirizza sulla possibilità di formazione e aggiornamento dei giovani medici.

Nel mondo della ricerca si sviluppa con progetti trasversali tra Medicina ed Ingegneria.

Nei Paesi in via di sviluppo vive grazie alla solidarietà ed all'impegno umanitario.

 

Cardioteam Foundation come solidarietà. Cardioteam Foundation dedica la massima attenzione a finalizzare il suo impegno con progetti ed attività di ricerca, formazione, prevenzione a persegue esclusivamente obiettivi di solidarietà sociale.

 

Gli obiettivi di Cardioteam Foundation:

 

1. La ricerca medica nel settore cardiovascolare dalla prevenzione alla diagnosi e alle terapie più avanzate, sia mediche che chirurgiche, a livello nazionale e internazionale. In particolare si promuove:

         - lo studio delle nuove terapie mediche (farmacologiche a genetiche) e la valutazione del loro impatto clinico e dei benefici sulla popolazione;

         - lo studio e l’applicazione delle terapie interventistiche cardiovascolari (ad esempio stenting, endoprotesi vascolari e valvolari) e degli interventi di cardiochirurgia avanzati (ad esempio operazioni complesse, chirurgia mini invasiva, endoscopica e robotica;

         - l'analisi di nuove protesi valvolari, vascolari ed endoluminali.

 

2. La formazione professionale medica ed infermieristica e di tecnici della perfusione attraverso corsi di formazione, convegni locali ed internazionali e teleconferenze intercontinentali.

 

3. I progetti sanitari complessi comprendenti infrastrutture e apparecchiature, anche di cooperazione internazionale sia governativa che non governativa con i Paesi comunitari ed extracomunitari con particolare attenzione ai Paesi con gli standard sanitari meno avanzati.

 

4. Le iniziative per promuovere la prevenzione cardiovascolare, sia primaria che secondaria, realizzando azioni di informazione e divulgazione finalizzate alla promozione della salute (ad esempio eventi e pubblicazioni).

 

5. L'organizzazione di studi epidemiologici e clinici sull’efficacia della prevenzione e sulle nuove terapie a strategie attuabili.

 

Vista l’esperienza accumulata i progetti di Cardioteam Foundation non solo sono coerenti con i suoi scopi ma hanno tutte le caratteristiche che essere attuati con puntualità ed efficacia.



clicca per votare






Commenti

Attenzione per poter inviare il tuo commento devi effettuare l'accesso con le tue credenziali oppure Registrati
Commenta anche tu
lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 25/02/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicitĂ  o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.