Indietro

Dr Paolo Santachè

Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica

Menu
laurea

    Medicina e Chirurgia (1974)

    Specializzazione

    Chirurgia plastica (1977)

    Abilitazione

    Medicina e Chirurgia (1975)


Blefaroplastica: valorizza lo sguardo

Scritto da
Dr Paolo Santachè

Pubblicato il
08/03/2011

Quando va fatta la blefaroplastica. Quando ce n'è bisogno.

 

Il bisogno di blefaroplastica è soggettivo. Non sempre è legato all'età: ho operato di borse palpebrali un ragazzo di 17 anni che aveva delle borse come una persona di 60 anni.

Il momento in cui questo problema si pone è quindi estremamente soggettivo, è addirittura più familiare che legato all'età, e la conformazione della palpebra superiore è molto personale, ci sono palpebre che cedono prima e altre che reggono più a lungo.

 

Quanto dura la blefaroplastica. Siccome è un intervento che dura tantissimo, è infatti difficile che uno debba rifare una blefaroplastica prima che siano passati 15 anni, è inutile rimandare.

 

L'importanza della zona occhi. Gli occhi sono lo specchio dell'anima, sono la prima cosa che guardiamo in una persona e ci danno di essa la prima impressione.
Avere quindi una zona occhi fresca e riposata, che non dia l'idea che uno abbia passato la notte in bianco o cose del genere, è estremamente positivo.
Poi per le donne una palpebra superiore rilassata rende difficile truccarsi perché il trucco non si stende in maniera uniforme.

 

Palpebra superiore e palpebra inferiore. Quindi l'intervento va fatto quando ce n'è bisogno, quando tecnicamente si presenta o l'eccesso cutaneo sulla palpebra superiore o il gonfiore di grasso sulla palpebra inferiore. Non c'è nessun motivo di aspettare.

 

Il tipo di intervento. È un intervento ambulatoriale, eseguibile in day surgery; dopo due o tre ore dall'intervento la persona se ne va a casa con un paio di occhiali da sole e fa la sua vita normale.



clicca per votare






Commenti

Attenzione per poter inviare il tuo commento devi effettuare l'accesso con le tue credenziali oppure Registrati
Commenta anche tu
lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 05/07/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.