Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Benvenuto sole! E occhio ai nei, l’App amica della tua pelle

Indietro

Benvenuto sole! E occhio ai nei, l’App amica della tua pelle

Neo della pelle
Neo della pelle






vota


Lo abbiamo ripetuto così tante volte che ormai dovreste saperlo a memoria: il sole è amico della nostra salute, ma nasconde dei pericoli da cui è meglio proteggersi. Per questo, in estate è indispensabile scegliere la crema solare adatta al tipo di pelle, al fototipo di appartenenza e seguire le più elementari norme di esposizione al sole.

Sottovalutare la protezione solare significa mettere a rischio la salute della pelle e creare le condizioni per lo sviluppo di malattie importanti come il melanoma. Per fortuna la tecnologia ci aiuta, e tra le applicazioni della salute troviamo Occhio ai nei, l’App promossa da Eau Thermale Avène all’interno del progetto Benvenuto sole.

Nella maggior parte dei casi, i nei sono tumori benigni della pelle, ma a volte si sviluppano in modo tale da diventare pericolosi anzi, maligni. L’App Occhio ai nei serve proprio a monitorare le variabili dei nei – forma, colore e spessore – così da rivolgersi subito a un dermatologo se si nota qualcosa di strano. L’App sfrutta le funzioni dello smartphone e permette di scattare le foto al neo e conservarle in un archivio per confrontarne gli eventuali cambiamenti nel tempo. Occhio ai nei dà anche numerosi consigli su come proteggere la pelle dal sole con un particolare riguardo verso i nei, appunto.

L’App Occhio ai nei si inserisce in un progetto più ampio, Benvenuto sole, dedicato alla salute della pelle e ricco di consigli per la corretta esposizione solare di bambini, adolescenti e adulti. Eau Thermale Avène ha infatti pensato di educare alla foto esposizione attraverso quiz e giochi semplici e divertenti, come l’acnegame Skeen e la sezione Bambini.

L’acnegame Skeen è un gioco dedicato agli adolescenti che spesso non sanno cosa sia giusto o sbagliato fare in presenza dell’acne giovanile; mentre Bambini è un’area pensata per i genitori alle prese con la pelle delicata dei più piccoli: qui troveranno i consigli di dermatologi e pediatri per godere del sole senza rischi.

Per scoprire tutte le iniziative di Eau Thermale Avène visita il sito di Benvenuto sole, e resta sul nostro blog per conoscere le tante App della salute per la pelle e non solo.


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Dermatologia



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 05/07/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.