Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Cervicale: quali sono i possibili trattamenti?

Indietro

Cervicale: quali sono i possibili trattamenti?








vota


La cervicale è un disturbo molto diffuso e non sempre facile da risolvere. Per questo abbiamo chiesto alla Dott.ssa Serena D’Agata quali sono i possibili trattamenti per lenire la cervicale e qual è la causa più frequente. Ecco la sua risposta:

 

“La cervicalgia ha svariate cause. La più comune è il raddrizzamento della fisiologica curva cervicale in seguito a tamponamenti stradali o alla postura errata che si assume, per esempio, lavorando al computer. Tale raddrizzamento comporta la riduzione dei movimenti cervicali e notevoli contratture muscolari.
Per lenire la cervicale e attenuare i fastidi che ne derivano, si possono effettuare alcuni esercizi di allungamento e di mobilità dei muscoli del collo e, possibilmente, anche alcuni massaggi per sciogliere le contratture.
È consigliabile ripetere sempre gli esercizi di allungamento e mobilità –dato che sono semplicissimi una volta appresi – e, magari, due volte all’anno abbinare un ciclo di dieci sedute di massoterapia. Questa è un’indicazione generale: deve essere il medico specialista ad impostare un iter terapeutico caso per caso.”


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 28/02/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.