Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Cura delle emorroidi con l’Hal Doppler

Indietro

Cura delle emorroidi con l’Hal Doppler








vota


Le emorroidi sono un fastidioso disturbo dovuto a numerose cause, e tra le cure più efficaci c’è l’Hal Doppler. Ma di cosa si tratta esattamente?
Per capire cos’è e come funziona, abbiamo chiesto al proctologo Prof. Maurizio Gentile: in cosa consiste l’Hal Doppler? È consigliabile a tutti? Ci sono recidive? Questa la sua risposta:
“Hal Doppler è la sigla che identifica la dearterializzazione doppler-guidata. Si tratta di una tecnica usata per curare le emorroidi, e nello specifico si basa sulla ricerca doppler dei rami emorroidari arteriosi che vengono trafitti in modo da interromperne il flusso e ridurre il gavocciolo emorroidario.
L’intervento con l’Hal Doppler richiede circa 6 – 8 suture a cui si associa talvolta una plastica della mucosa (mucopessi) che riporta in sede i gavoccioli esterni. È una tecnica efficacie ma indicata, secondo le linee guida internazionali, per emorroidi di II e III grado, non più grandi.”
Ogni emorroide ha una sua cura adeguata, in base alla grandezza e alle caratteristiche che presenta. Per questo, per risolvere il problema, è necessario rivolgersi a un proctologo specialista.


1 commento

  1. alessia.m ha detto:

    Salve, io sono stata operata un anno e mezzo fa di emorroidi con il metodo thd doppler, non so se c’entra qualcosa con la tecnica che viene descritta in questo articolo, comunque devo dire che l’operazione a cui mi sono sottoposta è stata davvero risolutiva.
    Ben vengano questi metodi moderni e poco invasivi, piuttosto che quelle “cruente” procedure che venivano eseguite sino a non molti anni fa (e che proprio per questo mi sono sempre rifiutata di prendere in considerazione). Saluti e buon lavoro. Alessia.


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 24/09/2019 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti