Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Fechado, l’antiaging che appiana le rughe

Indietro

Fechado, l’antiaging che appiana le rughe

Antiaging Fechado
Antiaging Fechado - Fotolia






vota


Le rughe sono i segni lasciati dal tempo sulla pelle e, si sa, sono sgradite soprattutto alle donne che le contrastano in ogni modo. La dermatologia e la medicina estetica propongono dunque numerose soluzioni a chi vuole avere un aspetto giovane e una pelle liscia.
Tra gli ultimi terapie a disposizione degli esperti della bellezza c’è l’antiaging Fechado, un trattamento anti-età mini invasivo che spiana le rughe senza lasciare cicatrici. Fechado significa alla lettera “senza tagli”, “chiuso” ed è una tecnica di chirurgia estetica nata in Brasile. L’intervento consiste nell’usare fili di sospensione bioriassorbili e biostimolanti che penetrano nella pelle del viso risollevando le zone più interessate dalle rughe dove l’epidermide è molto rilassata: occhi, labbra, ma anche collo, braccia e interno cosce.

 

Il tratto distintivo dell’antiaging Fechado è l’assenza di cicatrici e questo grazie allo stocchero, un piccolo ago ricurvo con cui il chirurgo effettua delle micro incisioni nella zona delle orecchie fino alle guance per inserire un sotto pelle un filo sottilissimo, bioriassorbile e biostimolante, che aggancia l’area da parte a parte e solleva l’epidermide ceduta nel corso degli anni. I fili usati nell’antiaging Fechado svolgono una funzione di tiraggio e sostegno, ovvero esercitano una trazione opposta che risolleva sopracciglia, labbra, guance, zigomi e collo in modo da appianare le rughe senza lasciare alcuna cicatrice. Inoltre, essendo biocompatibili, favoriscono la produzione di nuovo collagene che contribuisce a rassodare e rigenerare i tessuti per eliminare le piccole rughe.

 

I risultati dell’antiaging Fechado sono visibili subito dopo l’operazione che dura dai 20 ai 30 minuti, le zone trattate appaiono più distese e ringiovanite, anche se potrebbero comparire piccoli ematomi causati dall’ago, mentre i fili riassorbili scompaiono in un arco di tempo che va dai 3 ai 5 mesi. A questo trattamento possono sottoporsi tutte le donne di età compresa tra i 35 e i 60 anni che desiderano prevenire la comparsa delle prime rughe o combattere efficacemente quelle presenti.

 

Per avere risultati ottimali e la garanzia di un trattamento svolto in tutta sicurezza, è necessario rivolgersi a un medico specialista che, grazie all’esperienza maturata nel campo e ai giusti strumenti all’avanguardia, nel corso della visita di medicina estetica è in grado di valutare le possibilità di eseguire l’antiaging Fechado in modo competente e professionale.
Fonte: Bonvivre.ch, Today.it

__________________________________________
Chiedi un consulto ai medici di ABCsalute
Dr Romano Fabio
Dr Carmelo Mirko Manola
Dr Ruben Oddenino


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Chirurgia plastica



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 07/04/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.