
Con la bella stagione impazza la voglia di essere perfetti e crescono le richieste di interventi estetici. Per essere certi di non correre rischi, abbiamo chiesto al Dr Saverio Langella: tutti i periodi dell’anno vanno bene per fare interventi di chirurgia estetica oppure ve ne sono di migliori e di peggiori?
Questa la sua risposta:
“Gli interventi di chirurgia estetica possono essere eseguiti durante l’intero arco dell’anno ma, potendo scegliere, a seconda degli interventi è meglio evitare i periodi in cui il postoperatorio può risultare più complesso. Per esempio: operare un naso quando gli allergeni sono più presenti nell’aria, quindi a primavera, potrebbe essere una scelta azzardata; come pure potrebbe esserlo eseguire una grossa liposuzione in piena estate, quando si sa che è opportuno indossare una guaina elastica pesante.”
Il consiglio è dunque esporre la propria richiesta al medico chirurgo e seguire i suoi suggerimenti, compreso se è il caso di rimandare o meno l’intervento di chirurgia estetica.

 Chirurgia estetica
Chirurgia estetica



 I filler permanenti e semipermanenti sono pericolosi?
                             I filler permanenti e semipermanenti sono pericolosi? Chirurgia plastica: funzionalità ed estetica
                            Chirurgia plastica: funzionalità ed estetica Mastoplastica additiva: la zona interessata dall’operazione diventa insensibile?
                            Mastoplastica additiva: la zona interessata dall’operazione diventa insensibile? Intervento ai piedi, un rischioso intervento di chirurgia plastica
                            Intervento ai piedi, un rischioso intervento di chirurgia plastica


 
                         
            