Indietro

Calvizie: problema risolto con la rigenerazione cellulare non chirurgica

clicca per votare





Calvizie Calvizie


Scritto da

Rachele Sardella


Pubblicato il 02/08/2013

Modificato il 02/08/2013

Colpisce l’80% degli uomini e il 65% delle donne. Parliamo di calvizie, un disturbo di natura dermatologica che il più delle volte ha ripercussioni sull’autostima e la positiva percezione di se stessi. In effetti, più che come un problema da curare, la calvizie viene percepita come un inestetismo a cui porre rimedio.

Per questo, gli specialisti della tricologia hanno ideato un nuovo metodo per arginare la calvizie, rinforzare i capelli fragili e aiutare quanti non riescono più a convivere con questo problema. Si tratta della bSBS – Bio Stimolazione Bulbare Sinergica – una terapia basata sulla rigenerazione cellulare non chirurgica che, in Italia, è usata in esclusiva dal team diretto dal Dr Mauro Conti, Responsabile del Gruppo Locorotondo e partner di HairClinic Biomedical Group.

A differenza dell’autotrapianto, della stimolazione PRP HT e dell’uso di fiale e compresse specifiche per il cuoio capelluto, la bSBS non argina il problema ma lo risolve in modo efficace e duraturo. Il punto di forza della rigenerazione cellulare non chirurgica risiede nell’utilizzo di cellule staminali cd34+ estratte dal sangue del paziente attraverso un semplice prelievo. Le staminali cd34+ sono responsabili di crescita, sviluppo e rigenerazione dei bulbi piliferi. Per potenziare i bulbi piliferi fragili o dormienti, le cellule staminali cd34+ vengono iniettate nei follicoli interessati insieme ai principi attivi antinfiammatori, metabolizzanti, ossigenanti e nutritivi. Il Dr Conti definisce la bSBS una vera e propria ‘task force’ contro la calvizie: le sostanze iniettate hanno un effetto ‘retard’ capace di nutrire nel tempo i bulbi piliferi con il procedere del loro assorbimento.

Il trattamento viene eseguito da medici esperti che, in un’unica sessione di sole due ore, assicurano al paziente un duplice risultato: cura della calvizie e dell’inestetismo.

Per ulteriori informazioni sulla rigenerazione cellulare non chirurgica sBSB, visita il sito www.hairclinic.it o contatta la clinica al numero verde 800.168.668



Fonti:

www.hairclinic.it





Commenti

Attenzione per poter inviare il tuo commento devi effettuare l'accesso con le tue credenziali oppure Registrati
Commenta anche tu

Articoli

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 11/12/2016